Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
13 gennaio 2024 6 13 /01 /gennaio /2024 12:18

 

 

 

L’autore è un medico di famiglia valdagnese specializzato in medicina dello sport che ha esercitato per 40 anni. E stato il mio medico di base e oggi, stimolato dai suoi viaggi e dalla sua passione per la scrittura, scrive romanzi.

Incuriosito e incoraggiato dal fatto che il volume di esaurisce in 90 pagine ho letto tutto d’un fiato la sua terza pubblicazione dal titolo LA MORTE NEGLI OCCHI. Sono stato sedotto sin dalle prime pagine da una scrittura colta ed evocativa, che mi ha portato in atmosfere caraibiche tra i resti archeologici e i paesaggi naturali dei Maya. La narratrice è Amanda, compagna di coppia di Dedo (Edoardo) col quale costei fa l’amore alla fine di ogni capitolo. O quasi. Nonostante la bellezza dei primi giorni infatti nel proseguio non tutto va come previsto e i due finiscono dentro una rischiosa e misteriosa avventura.

Nelle novanta pagine vengono descritti molto bene gli ambienti naturali delle sponde del Rio Dulce e quelli unici come i cenotes maya e i resti di quelle che furono vestigia di un’epoca di grande splendore e che ora lentamente vengono recuperate alla civilta’ (pg 51). Infine gli scenari dal sapore horror sciamanico.

Mi incuriosisce e mi sorprende questo Roberto scrittore che sceglie di divenire un io narrante femminile. E lo fa con talento. Quando descrive i nudi maschili ti pare propri di stare dendtro gli occhi di una donna. Quando nel momento del pericolo estremo arrivano le salvifiche spalle maschili sembra proprio una scrittrice ecc. Insomma una lettura coinvolgente e piacevole per chi ama la narrativa misteriosa.

Ok Roberto grazie e auguri per tanti nuovi approdi tra hotel di lusso e tours all inclusive che possano trasformarsi in altrettante letture con LA MORTE NEGLI OCCHI.  

 

 

 

Condividi post
Repost0

commenti