Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog
27 luglio 2014 7 27 /07 /luglio /2014 18:29

Povera ITALIA che mi combini? Sto via in ferie un paio di settimane e quando ritorno mi ritrovo Berlusconi assolto, l’Alitalia svenduta dal Governo col tiramolla delle Poste e Micromega che lancia una campagna contro il porno. Non cessi di stupirmi.


Purtroppo però sotto altri cieli le cose vanno molto peggio e pertanto, in questa epoca di relativismo etico, finiremo per dire che è meglio accontentarci e non fare troppo i difficili.

1 – In Ucraina il modello Ustica è stato clonato. La distruzione militare del Boeing 777 delle linee civili malesi è stata pianificata su quella traccia, cara ai francesi, non senza perfezionamenti dopo il test dell’8 Marzo u.s. sul mare indocinese. Ora il contesto internazionale sta lavorando attraverso i media per catturare l’emozione dell’opinione pubblica in funzione anti Putin. Ne sa qualcosa Maria Putina, la figlia, costretta a lasciare l'Olanda.

Intanto però il Primo Ministro malese tratta ufficialmente con i rappresentanti delle autorità ucraine secessioniste e avvia una inchiesta in proprio sbattendosene egregiamente dell’ONU e del neo Re olandese. Almeno così, forse, i familiari di quelle vittime avranno una verità credibile senza aspettare 35 anni, come invece è accaduto ai nostri.

La UE cglie la palla (la bugia) al balzo e medita pseudo-sanzioni sul mercato delle tecnologie e sull'alta finanza, ma è solo il tentativo di recuperare il potere perduto nella City dopo la morte di Boris Berezovsky, storico oligarca anti Putin.

2 - L’assoluzione di Berusconi sarà certamente ineccepibile sul piano tecnico-giuridico perché il diritto italiano ha una lunga tradizione e un solido fondamento. Ma anche stavolta è la politica italiana che non funziona. Lo riassume bene Travaglio: all’estero commettere un reato estingue la carriera di un politico, in Italia estingue il reato. Trovo convincente anche il commento di Travaglio sul merito.

3 -

Condividi post
Repost0

commenti