diario di lettura e scritture semiserie by Francesco Boschetto. Brevi recensioni
Di omniavulnerant
Arrestarsi in prossimità della sbarra. Non sfugga agli iniziati, valdagnesi o no, che oggi Sabato 19 Aprile 2014, cade il 46° anniversario di un atto sovversivo che scosse l'animo alla generazione beat. Oggi è un Sabato in cui Cristo è già morto e non è ancora resuscitato, allora era un Giovedì in cui Gesù veniva tradito all'Orto degli Ulivi. E a quell'ora l'odore acre dei lacrimogeni aveva già scritto la storia, assieme a Sergent Pepper Lonely As Club Band. Ebbene, allora scrivemmo il nostro destino e oggi una domanda dobbiamo porci: is He still leaving home?
Si renda infine omaggio al fotografo Loris Lorenzin, esponente di quella generazione che sentì il botto, il quale ricorda:
"Che botta quando ha battuto!!! Lo ricordo come fosse oggi.
Ne avevo 14 e c'ero per caso... erano in tanti, ed è caduto. Da sempre lo si doveva guardare dal basso. Solo a sera l'ho guardato da sopra...
Non c'è stato il tempo per scrutarlo negli occhi... troppa agitazione e in più era prono.
Ora ho tempo."
Ma si renda infine omaggio al giovane fotografo Marco Visonà esponente di quella generazione di valdagnesi che non conobbe né Sergent Pepper, né l'odore acre dei suoi giorni.
La sua foto che qui cito coglie l'intima, sontuosa solennità del lutto che nessun vuol più vedere.
Eclipse Next 2019 - Ospitato da Overblog